Progetto Gutemberg - Libri gratis da scaricare

Come scaricare libri gratis da internet

Progetto Gutemberg - Libri gratis da scaricare
Progetto Gutemberg - Libri gratis da scaricare dalla rete

Il Project Gutenberg è stata la prima iniziativa su internet vocata alla trasformazione e diffusione del sapere in formato elettronico. Nata nel 1971 quando Michael Hart pensò di aprofittare di uno spazio-macchina messogli a disposizione dalla University of Illinois su un grosso, e ingombrante, mainframe Xerox Sigma V.

Il primo testo inserito nel sistema fu la Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti.

Oggi il catalogo online del Project Gutenberg offre 19.000 titoli di pubblico dominio o privi di copyright (ciò vale solo per gli USA), grazie al lavoro di centinaia di volontari. Ogni mese vengono scaricati circa due milioni di volte—free of charge and free as in freedom.

Una enorme biblioteca digitale che include, fra gli altri, il “Kamasutra”, gli appunti di Leonardo e “Ulysses” di James Joyce, in formato testo o zippato. Un esempio imitato da altre mini-biblioteche elettroniche organizzate da volontari, tra cui manybooks.net curata da Matthew McClintock su un server Mac con software libero Apache. Il sito esiste dal gennaio 2005 e offre e-book ugualmente gratuiti e liberi, in parte tratti dal DVD diffuso nel 2003 dallo stesso Project Gutenberg, più vari altri e-titoli generati su richiesta o per futuri lettori.

libri gratis su internet
Manybooks - Biblioteca virtuale per scaricare libri da internet

ManyBooks è una delle più grandi biblioteche virtuali contenente oltre 13.000 libri, molti anche in lingua italiana.

Di facile navigazione ed essenziale nello stile, permette di scegliere il formato con il quale salvare su disco il libro scelto fra i quali ebook, PDF, DOC, iPod, Plucker e tanti ancora. I libri sono totalmente gratis e scaricabili liberamente.

http://www.manybooks.net

scaricare libri gratis

Altri siti dove scaricare libri gratuitamente:

Libri gratis da scaricare da Liber Liber
Liber Liber, nota per il progetto di biblioteca telematica accessibile gratuitamente (progetto Manuzio), è una o.n.l.u.s. (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) che ha come obiettivo la promozione di ogni espressione artistica e intellettuale. In

particolare, Liber Liber si propone di favorire l'utilizzazione consapevole delle tecnologie informatiche in campo umanistico e di avvicinare la cultura umanistica e quella scientifica. Dal loro sito puoi scaricare tantissimi libri gratis!

Ebookgratis.it
la prima libreria gratuita, trovi tutti gli e-book gratis in italiano, scaricabili in rete. Il download gratuito ti permette di leggere off-line i migliori. Tantissimi libri gratuiti da scaricare! Libri divisi per categorie, di altri altrettanto famosi scrittori, da scaricare direttamente sul tuo computer o sul tuo poket PC o palmare PALM. Si possono leggere tranquillamente con Adobe E-book Reader.

Libri gratis in OZoz
Questo sito si propone di diffondere la cultura del libro su Internet. Una biblioteca digitale con più di 500 libri (in Italiano e in Inglese) da scaricare e leggere gratis sul tuo computer. Vi è uno spazio gratuito in cui gli autori emergenti possono far conoscere le proprie opere (racconti e poesie).

Sito della Pace
In questo sito ci sono le biografie scaricabili di: Gandhi, Martin Luther King, inoltre ci sono saggi vari, corsi e lezioni.

Google book search
Programma da scaricare sul tuo pc grazie al quale poter trovare libri online gratis. Inserisci nella url il titolo del libro e il programma caricherà il libro, se è un libro senza diritti di autore si può trovare anche in versione completa.

Il servizio di scambio libri di Studiando.it
Contro il caro prezzi gli studenti si scambiano in rete i propri libri di studio e non. Studiando.it mette a disposizione una piattaforma on line di scambio libri completamente gratuita. Oltre 500 libri sono già a disposizione di chi vuol studiare senza svenarsi…

Read Me
In questo sito trovi migliaia di opere consultabili direttamente su Internet, su PC e Palmari. L'idea base e' quella di distribuire testi liberi da diritti d'autore come i classici della letteratura mondiale, da Cicerone a Dante, da Manzoni a Dickens oppure testi legislativi, studi settoriali o opere per le quali gli autori rinunciano ai loro diritti. Ci sono categorie: Classici Greci, Classici Latini, Codici, Fiabe, Filosofia, Gialli,
Letteratura Americana, Letteratura Argentina, Letteratura Cubana, Letteratura Francese, Letteratura Inglese, Letteratura Italiana, Letteratura Russa, Letteratura Spagnola, Letteratura Tedesca, Matematica, Poesia, Poesie Portoghesi, Religione,
Storie Zen

Giampierorossi.it
In questo sito ci sono molti libri gratis da scaricare.

Apogeonline
Sul sito di Apogeonline puoi trovare alcuni libri da scaricare gratuitamente. I file sono disponibili nei formati piu' diffusi: Acrobat Pdf, Palm Reader e Microsoft Reader. I libri elettronici potranno essere letti tramite un computer, un palmare Palm, un Pocket Pc o stampati su carta.

Cleos- Libri Gratis
Nuova Casa Editrice che, per verificare il gradimento preventivo dei lettori, presenta vetrine gratuite dove puoi leggere direttamente sul computer (oppure stamparli) interessanti libri di vario genere (narrativa, salute, universita', ecc.).

eBook gratuiti da Mondadori
Per soddisfare il piacere della lettura anche dei piu' incalliti smanettoni, che non si staccano mai dalla loro macchina, Mondadori offre una serie di interessanti titoli di narrativa e non da scaricare gratuitamente, visualizzabili con Microsoft Reader (gratuito).

zp8497586rq
Related Posts with Thumbnails
Share and Enjoy
Tinyurl for this post